martedì 15 marzo 2011

Per tutti quelli che (puntata 2 di 2)

di Kurt Milazzo
[qui la prima puntata]


Le strade della città brulicavano di persone perché era il periodo della Fiera. C'erano le bancarelle, che mostravano mercanzie da ogni dove, addobbi, musicanti e quelli che fanno lo zucchero filato. IL RE DEI LINK camminava tra la folla a passo lento e trascinato, senza rendersi conto che tutti erano arrabbiati e litigavano perché senza accenti e punteggiatura – pazienza per i congiuntivi - nessuno capiva più niente. Ed ecco che gli si fece incontro il Gran Connestabile, tutto trafelato:
<Sire! E meglio che vieni a palazzo che c'è un casino lì!>
Sentito il modo con cui si era espresso il suo consigliere, noto per la sua sapienza, IL RE DEI LINK capì finalmente che il sortilegio era già in atto. Partì di corsa verso il palazzo, quando udì una voce:
<NATALE STA ARRIVANDO... COMPI UNA BUONA AZIONE... REGALA LE PALLE A CHI NON LE HA ;)>
Il re corse subito verso la bancarella da cui proveniva quella voce e, con sua grande sorpresa, riconobbe il mercante di stelle.
<Mercante! Tu che vendi di tutto, hai qualcosa per risolvere il mio impiccio?> chiese il re.
<Certamente!> rispose il vecchio mercante, lisciandosi la lunga barba bianca <Sai benissimo che Sono come voglio io e non come tu mi vuoi. Cosa ti serve?>
<Hai <3 <3 <3 LO SPECCHIO DELL'ANIMA <3 <3 <3?>
<Certo che sì! Vuoi fare IL ROMANTICO con la tua bella, eh?>
<No, è per un'amica>
<Sì, sì, va là, va là... Lo sciocco non perdona e non dimentica. L'ingenuo perdona e dimentica. Il saggio perdona, ma dimentica.>
<Eh?>
<Lasciamo perdere... Prendi lo specchio... ecco... Ah! E poi ho un sacco di altra ROBA DA DONNE! Aspetta! La pazzia fa parte della mia vita ... VIVA LA VITA!>
Ma IL RE DEI LINK era già corso dalla vecchia strega per darle <3 <3 <3 LO SPECCHIO DELL'ANIMA <3 <3 <3. Appena ebbe lo specchio in mano, la megera si trasformò in una bellissima fanciulla:
<Sire, con il tuo regalo mi hai liberata dalla maledizione che mi rendeva brutta! Hug me!>
<Nobile Signora già sento che il mio kuore batte per te, anche se non conosco nemmeno il tuo nome>
<Io sono la Regina di Cuori! Dammi iL bene ... Ti darò amore ... fammi male ... ti darò L'INFERNO !! Fammi sentire come <3 SuLle AlI Di UnA FaRfAlLa <3!>.
<Lo farò, lo farò! Per tutti i miei LiNk:), lo farò!>
<Prima, però, lasciami fare due cose, altrimenti la maledizione tornerà!>
<???>
<Devo aprire questo armadio, dove stanno prigionieri tutti i congiuntivi, la punteggiatura, gli accenti e gli apostrofi, e poi devo finire di scrivere la lista delle "1000 cose da fare prima di morire *-*"!>
<Ti attenderò e poi andremo a palazzo insieme!>, disse il re.

E, così, quella fu una bellissima serata per <3 Il MoNdO DeI LiNk <3. 
IL RE DEI LINK chiamò gli amici e tutti insieme fecero una grande festa per il fidanzamento del re con la Regina di Cuori.
Le Chicche di Zia Fedora intrattennero gli ospiti con i loro Sillogismi a caso, tra cui il famigerato "Vivo il presente. Sogno il futuro. Ma ho imparato dal passato quindi Condividi un pollo senza motivo".
La Dama dei Link ritrovò la voce e cantò "oh! oh! Mi e semblato di vedele un link adatto a me!" e La Banda dei Link fece un meraviglioso concerto e tutti ballarono.
Poi, fino a che furono sazi, mangiarono il biscotto della fortuna, e furono tutti felici.
Tranne CαмσяяαAи∂Lσνє,  a cui capitò il biscotto del malumore.
Ma se lo meritava.

§ Fine §

Nessun commento:

Posta un commento